
Iniziamo un percorso insieme
Il percorso
Il mio approccio è di stampo psicodinamico. Questo mi porta a ricercare, insieme alla persona, l’origine del suo malessere, concepito come segnale che il nostro corpo ci invia per invitarci a riflettere. Assieme all’altro ci soffermiamo ad osservare cosa stia accadendo nel proprio mondo interno. Molto spesso tendiamo a non prestare sufficiente attenzione al nostro benessere psicofisico, sacrificandolo in favore della ricerca di una costante perfezione e della tendenza a nascondere ogni difficoltà. Quando sperimentiamo allora un momento di sofferenza potremmo, invece di cercare di negarlo o di spaventarci, pensare di dargli ascolto, lasciare che ci parli e ci racconti la sua storia grazie all’aiuto di un professionista.
Il percorso, per persone di tutte le età e per tutti i servizi, si struttura in una prima fase di conoscenza reciproca e, qualora la si ritenga necessaria, in una proposta di lavoro che viene prima discussa e concordata insieme. La durata, la frequenza e la tariffa variano, perché vengono costruite in base alla persona e al lavoro svolto. Compila il form, senza impegno, per ricevere informazioni più dettagliate


Colloqui psicologici con adulti e adolescenti
Offro un servizio di sostegno psicologico per adolescenti, giovani adulti e adulti. Mi rivolgo a tutti coloro che stanno sperimentando un momento di sofferenza, qualsiasi sia il suo modo di esprimersi. Lavoriamo insieme con l’obiettivo di ristabilire il benessere fisico, psichico ed emotivo della persona.

Colloqui psicologici con bambini e preadolescenti
Diversamente da come molti pensano, la terapia con i bambini è possibile. Non dobbiamo dimenticarci che i bambini sono persone, solo più piccole. Come tali, possono sperimentare fatiche e sofferenze al pari degli adulti. Cambierà il modo in cui lo esprimono e, di conseguenza il lavoro con loro è diverso, incentrato sul gioco e sul disegno.

Sostegno alla genitorialità per famiglie
Propongo percorsi dedicati ai genitori e in generale alle famiglie che vivono un momento di crisi e difficoltà, per favorire nuove dinamiche più funzionali e armoniche all’interno del nucleo familiare e nella relazione con i figli.
